rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La storia / Milano

Bimbo in bici investe anziana che muore: il papà accusato di omicidio

La donna è caduta a terra sbattendo la testa. L'uomo, che stava insegnando al figlio di 5 anni a pedalare senza le rotelle, ora è indagato. Perché e cosa rischia

Un papà che porta il figlioletto a fare giro con la bici in un parchetto, l'incidente e la vita di due famiglie viene segnata. Siamo a Milano, dove un bimbo di 5 anni ha investito accidentalmente una donna di 87 anni. L'anziana ha perso l'equilibrio, è caduta a terra sbattendo la testa ed è morta. La vicenda è accaduta a marzo, il padre del piccolo è ora accusato di omicidio colposo. 

Inizialmente la situazione non era sembrata grave, il padre ha chiamato ugualmente l'ambulanza per la donna. Poi però l'anziana ha perso conoscenza ed è morta in ospedale. Per atto dovuto, il padre del piccolo risponde per il figlio e ora è indagato per omicidio colposo. La colpa ricade su di lui perché responsabile del bimbo, non imputabile per l'età Rischia la condanna penale mentre i sede civile potrebbe essere condannato al risarcimento della famiglia dell'anziana.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo in bici investe anziana che muore: il papà accusato di omicidio

Today è in caricamento