rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti in montagna

Tragedia durante un'escursione: bimbo muore sul Monte Legnone

La caduta in zona Cà de Legn, nel versante sondriese. Secondo le prime frammentarie notizie, il bimbo si sarebbe sporto per salutare alcuni amici

Tragico incidente di montagna sul Monte Legnone, nel versante sondriese. Un bambino di 10 anni, impegnato in un'escursione, è precipitato per cause ancora da accertare.

Secondo le prime frammentarie notizie, il bimbo si sarebbe sporto per salutare alcuni amici visti lungo il percorso e, nel fare questo, è caduto in un canalone.

Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta, avvenuta in zona Cà de Legn, a pochissima distanza dalla cima del rilievo, proprio una cinquantina di metri sotto alla croce posta in vetta al Legnone.

Un altro escursionista è morto sempre oggi al Col du Petit Ferret (2.510 metri di quota), sopra Courmayeur. L'uomo - che apparentemente ha più di 70 anni - è caduto per pochi metri ai lati del sentiero. Non si esclude che la morte sia dovuta ad un malore, ma sarà l'esame del medico legale a determinarne le cause.

Era da solo e senza documenti, i soccorsi sono stati avvisati da un gruppo di escursionisti. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino valdostano e il Sagf della Guardia di Finanza di Entreves. La salma dell'uomo è stata portata in elicottero nella camera mortuaria di Courmayeur.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia durante un'escursione: bimbo muore sul Monte Legnone

Today è in caricamento