rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Palermo

La corsa disperata e la tragedia, bimbo di tre mesi muore in ospedale

Il piccolo è arrivato in condizioni disperate al pronto soccorso dell'Ospedale dei Bambini di Palermo. Nonostante le manovre di rianimazione per lui non c'è stato nulla da fare. Si sospetta un caso di "morte in culla"

Un neonato di tre mesi è morto questa mattina all'Ospedale dei bambini di Palermo. I familiari sono arrivati a bordo di un'auto portando il piccolo che sarebbe arrivato già in condizioni delicate. Scene di disperazione al pronto soccorso dove medici e il rianimatore hanno tentato senza successo di strapparlo alla morte. I loro tentativi si sono però rivelati vani. La Procura ha disposto l'autopsia al Policlinico. Sul posto anche le volanti di polizia.

Stando alle informazioni trapelate, il bimbo sarebbe arrivato intorno alle 9.30 già in arresto cardiocircolatorio. A stabilire le cause del decesso l'esame che verrà eseguito all'istituto di Medicina legale. Il sospetto dei sanitari è che possa essersi trattato di un caso di cosiddetta "morte in culla", una sindrome che colpirebbe ogni anno circa 300 bambini, soprattutto i maschi di età compresa fra i 2 e i 4 mesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La corsa disperata e la tragedia, bimbo di tre mesi muore in ospedale

Today è in caricamento