rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Malasanità

Bimbo muore dopo tre ricoveri, scatta l'inchiesta

I genitori sporgono denuncia dopo la tragedia. Tutto è accaduto in pochissimi giorni: non hanno avuto il tempo di rendersi conto che già il piccolo era deceduto

Era venuto alla luce alla fine di febbraio, con un parto naturale alla clinica "Malzoni" di Avellino. Dopo il parto era stato dimesso e insieme alla mamma e al papà era andato a casa. Tutto sembrava normale ma purtroppo non era così: dopo pochi giorni le condizioni di salute del piccolo Enea cominciano ad aggravarsi. Sembra che il neonato soffrisse di una disfunzione al fegato. 

Così lo hanno portato all'ospedale e i medici, dopo gli accertamenti, lo hanno trasferito in una struttura vicino Napoli e poi all'ospedale "Bambin Gesù" nella capitale. Ma nulla: il quadro clinico peggiora, il bambino sta sempre peggio e così Enea viene inserito nella lista per i trapianti di fegato. Ma quell'intervento non è mai stato fatto: il piccolo è morto nell'ospedale romano. Adesso sul caso è stata aperta un'inchiesta per comprendere le ragioni della morte del piccolo e le eventuali responsabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo muore dopo tre ricoveri, scatta l'inchiesta

Today è in caricamento