rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Regno Unito

Gli accoltellamenti di Birmingham

Alcune persone sono state ferite da un aggressore. Il primo episodio si è verificato alla mezzanotte e trenta circa nel centro della città

Alcune persone sono state accoltellate stanotte a Birmingham, in Gran Bretagna. Lo rende noto la polizia locale, che parla di "grave episodio". "Sappiamo di un certo numero di feriti ma al momento non siamo in grado di dire quanti e quanto seriamente", scrive la polizia su Twitter. "Tuttavia, tutti i servizi di emergenza stanno lavorando sul luogo" dell'evento "per assicurare le cure mediche a tutti i feriti".

Il primo episodio, si legge ancora sull'account Twitter della polizia, si è verificato alla mezzanotte e trenta circa, nel centro di Birmingham. E "poco dopo" un certo numero di ulteriori accoltellamenti venivano segnalati nell'area. La polizia non si sbilancia sulla matrice delle aggressioni spiegando che si sta ancora indagando. Gli agenti hanno isolato alcune strade del centro attorno a Hurst Street, molto frequentato per la movida, e Bromsgrove Street. E' stato lanciato un invito alla popolazione a mantenere la calma e a tenersi alla larga dalla zona degli accoltellamenti.

Una testimone oculare riferisce di una maxi rissa avvenuta nella zona dei locali. Cara, questo il nome della donna che lavora al club Arcadian Center, ha detto alla Bbc di aver visto "più persone fare a pugni". Aveva finito il suo turno e stava bevendo con i colleghi quando ha sentito un "forte scoppio e un bel po 'di trambusto. Ho visto più persone che litigavano. Persone provenienti da pub e club sono uscite e hanno iniziato a vedere cosa stava succedendo. C'erano donne, maschi, anziani, giovani, un tale mix di persone, non sembrava reale in quel momento. Lavorando nei club, ho sempre visto un bel po 'di litigi ma mai come stasera". "La quantità di cose che ho sentito essere successe stasera nell'arco di tre ore - conclude -, con gli accoltellamenti, tamponamenti di auto e molte altre cose è uno shock enorme per me".  L'Arcadian Center è una zona di ristoranti, bar, caffè, club e hotel. Caratterizzato da una piazza centrale all'aperto, è vicino alle aree del quartiere cinese e del Gay Village della città. La testimone oculare, promoter di più club, ha riferito che i bar erano pieni e sembrava essere la notte più affollata da quando le restrizioni per il blocco del coronavirus sono state revocate. Quando molti erano ormai ubriachi "le tensioni hanno iniziato a salire". 

Testimoni citati dal tabloid The Mirror hanno riferito di aver visto a Birmingham una donna con ferite molto gravi e due persone che "pugnalate al collo". Circola anche un video che mostra un uomo mentre viene bloccato dalla polizia con le armi in pugno, ma non è chiaro se l'arresto sia legato agli accoltellamenti. 

Nuovo Dpcm Coronavirus, le regole in vigore da domani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli accoltellamenti di Birmingham

Today è in caricamento