Venerdì, 6 Agosto 2021
Blocco del traffico

Blocco del traffico a Torino, ferme anche le auto diesel euro 5

Tornano le misure anti-smog: orari e veicoli coinvolti, tutte le informazioni

Immagine di repertorio

Emergenza smog e nuovo blocco del traffico a Torino. Auto ferme anche oggi, mercoledì 27 dicembre, a causa dell'alto livello di Pm10 presenti nell'aria. Come riferisce TorinoToday, da oggi nel capoluogo piemontese è attivo il livello rosso di allerta poiché perdura l’inquinamento atmosferico. Il blocco era stato sospeso per non ostacolare gli spostamenti dei cittadini in occasione delle festività natalizie. 

Blocco auto Torino: i veicoli coinvolti

Auto ferme dunque. Nel mirino del Comune sopratutto le auto alimentate a gasolio, con il divieto esteso anche ai diesel euro 5. Ma non solo: anche i veicoli a benzina, gpl e metano euro 0 non potranno circolare.

Ricapitolando: il blocco riguarderà i veicoli privati Diesel Euro 0,1,2,3,4,5 e i veicoli alimentati a Benzina, gpl e metano Euro 0.

Per i veicoli privati adibiti al trasporto persone la circolazione sarà vietata dalle 8:00 alle 19:00. Per i veicoli adibiti al trasporto merci il blocco durerà dalle 8:30 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00 (gpl/metano potranno invece circolare). Le rilevazioni di PM10 sono disponibili sul sito Arpa Piemonte. 

La notizia su TorinoToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico a Torino, ferme anche le auto diesel euro 5

Today è in caricamento