rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blocco del traffico

Blocco auto e traffico Roma oggi 27 dicembre: info e orari

Continua il blocco del traffico a Roma. Anche martedì 27 dicembre ci saranno forti limitazioni alla circolazione delle auto più inquinanti

Continua il blocco del traffico a Roma. Anche martedì 27 dicembre ci saranno limitazioni alla circolazione delle auto più inquinanti a causa degli alti valori di pm10 nell’aria, nonostante il naturale calo delle auto circolanti dovute alle festività. Domenica 25 sforamenti sono stati fatti segnare da tutte le centraline, ad eccezione di quella di Castel di Guido. Record negativo a Largo Preneste, seguita a ruota da Cinecittà. Si tratta del quinto giorno di superamento e da domani, in base al piano approvato ad ottobre dalla giunta, scatteranno dei divieti più severi rispetto a quelli degli ultimi 3 giorni.

Oggi, martedì 27 dicembre, il provvedimento si applicherà dalle ore 7,30 alle 20,30 alle seguenti tipologie veicolari: ciclomotori e motoveicoli "PRE-EURO 1" ed "EURO 1" a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi. Autoveicoli alimentati a benzina "EURO 2".

Blocco auto traffico Roma oggi 27 dicembre | Informazioni e orari

Dalle ore 7,30 alle 10,30 e dalle 16,30 alle 20,30 a: autoveicoli diesel "EURO 3". Resta confermato, per la giornata del 27 dicembre, che i veicoli "PRE-EURO 1", "EURO 1" ed "EURO 2" diesel, nonchè i veicoli "PRE-EURO 1" ed "EURO 1" benzina saranno interessati dal blocco h "0-24", sempre nella fascia verde, come stabilito da apposita ordinanza.

BLOCCO AUTO ROMA MAPPA VERDE-2

Il Campidoglio ricorda inoltre che "il 24, 25, 26 e 27 dicembre gli impianti termici dovranno garantire una riduzione della temperatura, non oltrepassando i 18 gradi".

Blocco auto traffico Roma oggi 27 dicembre | Informazioni e orari

CLICCA SU CONTINUA PER I VEICOLI ESENTATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco auto e traffico Roma oggi 27 dicembre: info e orari

Today è in caricamento