rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Boato nella notte, ladri fanno saltare in aria il bancomat

Bottino ancora da quantificare, indagano i carabinieri. E' successo a Boffalora, in provincia di Milano

Da MilanoToday - Prima il boato nel cuore della notte, poi il rumore dei pneumatici che stridono sull'asfalto. Notte movimentata quella tra mercoledì e giovedì 22 marzo a Boffalora (Milano), teatro di un furto avvenuto alla Banca Intesa San Paolo di piazza Matteotti.

Esplosione nella notte in provincia di Milano: cos'è successo

Tutto è accaduto intorno alle 4.30 quando i malviventi — per il momento tutti ignoti — hanno fatto esplodere i bancomat della filiale. Non è ancora chiaro che sostanza abbiano utilizzato, ma con ogni probabilità sarebbe stato impiegato acetilene; la deflagrazione, avvertita distintamente da gran parte dei residenti, ha causato ingenti danni all'istituto di credito, ma fortunatamente nessun danno strutturale all'edificio.

I malviventi in fuga

I malviventi, secondo quanto riferito dai carabinieri del comando provinciale di Milano, sarebbero scappati a bordo di due automobile e avrebbero fatto perdere le tracce. Ancora da quantificare il bottino, sul caso stanno indagando i militari della stazione di Magenta e del nucleo operativo della compagnia di Abbiategrasso, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco di Magenta.

Forte boato oggi a Milano: due caccia rompono il muro del suono

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte, ladri fanno saltare in aria il bancomat

Today è in caricamento