rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'incidente / Bolzano

Tragedia su una pista di Bolzano: scontro tra sciatori, uno dei due muore

Nella collisione con uno snowbordista un 36enne altoatesino ha perso il casco ed ha battuto la testa in un colpo che è risultato fatale. Ferito alla schiena l'altro uomo ma non è in pericolo di vita

Una domenica di sport e divertimento si è purtroppo trasformata in tragedia sulle piste da sci dell'Alto Adige. Uno sciatore altoatesino originario di Lana di 36 anni è morto dopo essersi scontrato con un altro sciatore, uno snowboardista, che ha riportato lesioni alla schiena ma non è in pericolo di vita.

Lo sciatore, che indossava il casco, poi perso nella caduta, ha riportato lesioni risultate mortali alla testa e al torace. L'incidente si è verificato a 2.250 metri di altitudine sulla pista Mutegg del comprensorio della Schwemmalm in Val d'Ultimo, in provincia di Bolzano. La dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto assieme ai sanitari. Un medico e un'infermiera sono intervenuti prontamente perché impegnati poco distanti per una gara di sci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia su una pista di Bolzano: scontro tra sciatori, uno dei due muore

Today è in caricamento