rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
TORINO \ 2

Derby a Torino, bomba carta allo stadio: tifosi feriti

Una bomba carta è esplosa all'interno dello stadio Olimpico di Torino, all'inizio del derby della Mole tra Torino e Juventus. Secondo il 118 ci sono alcuni feriti, due dei quali gravi e trasportati in ospedale

Una bomba carta è esplosa durante il primo tempo del derby Torino-Juventus: 10 feriti di cui due sarebbero in gravi condizioni. La partita allo stadio Olimpico è cominciata nel pomeriggio tra le tensioni: prima i tifosi granata hanno tirato sassi contro il pullman della Juve, poi i sostenitori bianconeri hanno organizzato un corteo di protesta davanti allo stadio intorno all’ora di pranzo. La bomba carta è esplosa a partita iniziata nel settore granata e secondo i soccorritori sarebbero state colpite una decina di persone.


“Sicuramente si è è trattato di un fatto di grave violenza”, ha commentato Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, “deplorevole, secondo me preventivabile, frutto anche di alcuni giornalisti che spesso usano un linguaggio contro di noi, non valutando quelli che sono invece i meriti sportivi”. “E’ normale che poi la conseguenza della gente sia questa”, ha continuato il dirigente ai microfoni di Sky Sport. “La speranza è che non si arrivi veramente a un fatto grave di cui poi tutti noi dovremo pentircene”. Marotta ha chiarito poi l’oggetto della sua polemica: “Basta leggere un pezzo di stamattina su un autorevole quotidiano sportivo in cui veniamo tacciati di essere dei ladri“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby a Torino, bomba carta allo stadio: tifosi feriti

Today è in caricamento