rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Firenze

Bomba di Capodanno, il poliziotto ferito dovrà pagarsi di tasca propria protesi e cure

Il Siulp apre un conto per le donazioni: "Non abbiamo un'assicurazione". Il legale: "Denunceremo chiunque diffami la polizia"

Mario Vece, l'agente rimasto gravemente ferito dall'ordigno esploso il primo gennaio a Firenze di fronte alla libreria Il Bargello, legata a CasaPound, è tuttora ricoverato. Dopo aver iniziato nei giorni scorsi il risveglio dai sedativi, ieri mattina ha subìto il terzo intervento chirurgico all'occhio destro, gravemente compromesso.

Oltre al danno, la beffa: il poliziotto dovrà pagarsi di tasca sua la protesi alla mano sinistra, amputata, oltre alle future cure mediche di assistenza e riabilitazione.

“Non esiste un'assicurazione che copra gli infortuni per gli agenti in servizio”, ha infatti spiegato Antonio Lanzilli, segretario provinciale del sindacato di polizia Siulp. “Mario dovrà sottoporsi a cure molto costose, tra le quali quella relativa alla protesi. Ha moglie e due figlie, e si tratta di una famiglia monoreddito”, sottolinea Lanzilli, lanciando un appello alle donazioni che consentano il pagamento delle cure mediche (il conto corrente per le donazioni è stato aperto presso Unicredit, per donare l'IBAN è IT38B0200802829000104589397, intestazione 'Per Mario').

Nel frattempo proseguono le indagini, l'inchiesta è per tentato omicidio. Lanzilli non ha invece voluto commentare la notizia secondo la quale Vece, al momento dell'esplosione dell'ordigno, non indossasse protezioni.

La notizia su FirenzeToday


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba di Capodanno, il poliziotto ferito dovrà pagarsi di tasca propria protesi e cure

Today è in caricamento