rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bergamo

Bossetti, parla il suo avvocato: "È in condizioni pietose, temo per la sua vita"

Il legale dell'uomo accusato dell'omicidio di Yara: "L'ho trovato in una condizione pietosa, quasi peggio che dopo i primi giorni dell'arresto"

L'avvocato Claudio Salvagni è "preoccupato" per "l'incolumità e la vita" di Massimo Bossetti.

Lo ha affermato, a margine della discussione delle parti civili oggi alla Corte d'Assise di Bergamo, l'avvocato dell'imputato per l'omicidio di Yara Gambirasio, commentando quello che ha definito "il colpo basso inferto" a Bossetti con la "pubblicazione delle lettere" inviate con contenuti piccanti a Gina, una detenuta con cui il muratore bergamasco ha intrattenuto rapporti epistolari durante la detenzione.

"Non voglio entrare in questioni intime e personali - ha detto l'avvocato Salvagni, parlando della pubblicazione su un settimanale di un'altra missiva di Bossetti, scritta a sua madre, in cui fa intuire sue intenzioni suicide - ma ho letto la lettera e ci ritrovo Bossetti. L'avevo visitato in carcere il giorno prima che la scrivesse e l'ho trovato in condizione pietosa, quasi peggio che dopo i primi giorni dell'arresto".

Mercoledì scorso il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha chiesto per Bossetti la condanna all'ergastolo e sei mesi di isolamento diurno per "omicidio doloso" con aggravanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossetti, parla il suo avvocato: "È in condizioni pietose, temo per la sua vita"

Today è in caricamento