rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Omicidio Yara

Yara, la frase che incastra Bossetti: "Quella sera il campo era bagnato"

"Pioveva, facile perdere le scarpe": gli inquirenti prestano grande attenzione a una frase pronunciata dal muratore durante un colloquio con sua moglie

Il 23 ottobre del 2014 Massimo Bossetti si confida in carcere con la moglie Marita Comi. E’ in quell’occasione che, secondo gli inquirenti, il carpentiere di Mapello si lascia sfuggire una frase che potrebbe risultare rilevante ai fini delle indagini. I due discutono della ricostruzione formulata dalla Procura, secondo cui Yara sarebbe stata uccisa in quel campo di Chignola d’Isola dove poi è stata ritrovata. 

E’ il Corriere della Sera a rivelare il contenuto delle intercettazioni:

Bossetti: "L’ho sempre detto anche al pm. Diamo il caso che sia stato io, come voi dite, come avrei potuto fare a fermarmi davanti alla palestra o per casa sua".

Comi: "L’hai convinta a salire dicono".

Bossetti: "Come se la conoscevo, a sto punto. Poi un’altra cosa, una ragazza si divincola, giusto?".

Il passaggio che più interessa agli inquirenti arriva dopo. La signora Bossetti fa un riferimento alle scarpe della ragazza, le "scarpe slacciate". Il muratore dice questo:

Bossetti: "Poi gli ho detto, anche se dovessi essere stato io a rincorrerla in un campo, diciamo che in quel periodo lì pioveva, o nevicava, ti ricordi?".

Comi: "Quella sera lì no, però".

Bossetti: "Però il campo era bagnato, la terra impalciata e tutto, se corri in un campo, è facile che le scarpe si perdano". 

Secondo gli inquirenti Bossetti "lascia intendere a chi ascolta come tale commento sia verosimilmente frutto dell’esatto e non confessato ricordo dell’accaduto". In mezzo a tante parole formulate a propria discolpa, il particolare del "campo bagnato" sarebbe dunque "emerso dalla sua memoria come un flashback che esternava in modo spontaneo, di getto, automatico".

Una ricostruzione contestata però dalla difesa. Secondo i legali di Bossetti le ferite di Yara fanno pensare che la bambina sia stata uccisa altrove, poi rivestita, e abbandonata frettolosamente a Chignolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yara, la frase che incastra Bossetti: "Quella sera il campo era bagnato"

Today è in caricamento