rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Caso Yara

"Massimo Bossetti scrive poesie in carcere, ha vinto anche un premio letterario"

Parla l'avvocato dell'uomo condannato in via definitiva per l'omicidio di Yara Gambirasio. Sul film ispirato alla vicenda, dice che non è "assolutamente rispondente alla realtà, enfatizza solo una parte. Noi non siamo stati interpellati"

Massimo Bossetti "si sta cimentando nella scrittura, ha vinto un premio letterario. Ha partecipato a due concorsi a livello nazionale, ha scritto una poesia che è stata valutata da una commissione e se non sbaglio è arrivato terzo". A rivelarlo è l'avvocato Claudio Salvagni, uno dei legali del muratore di Mapello condannato in via definitiva per l'omicidio di Yara Gambirasio.

Salvagni, ospite della trasmissione Iceberg su Telelombardia, ha detto di aver incontrato Bossetti in carcere pochi giorni fa. "Abbiamo parlato delle attività processuali, sta aspettando che venga fissata finalmente questa udienza a Bergamo. Dopo 5 mesi dalla sentenza della Cassazione di annullamento con rinvio a Bergamo non è stata ancora fissata l'udienza".

Bossetti e il film su Yara Gambirasio

La vicenda di Yara Gambirasio è diventata un film, con la regia di Marco Tullio Giordana, uscito in questo giorni. "Ne abbiamo parlato e non mi ha espresso l'intenzione di volerlo vedere. Non vuole assistere a una celebrazione del pm Letizia Ruggeri", ha detto l'avvocato, riferendo le parole di Bossetti in merito. Per Salvagni ci sarebbero "delle gravi inesattezze, è un film che mette in secondo piano la povera vittima. Esalta, forse secondo uno stile un po' vecchio, il lavoro del pubblico ministero. Ritengo non sia assolutamente rispondente alla realtà, enfatizza solo una parte. Noi non siamo mai stati interpellati, giustamente perché ognuno può produrre il film nel modo che ritiene più opportuno, ma se si vuole fare un documento che si avvicini alla storia che sia un documento storico, secondo me deve informarsi e sentire anche la difesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Massimo Bossetti scrive poesie in carcere, ha vinto anche un premio letterario"

Today è in caricamento