rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cosenza

Drogato e annoiato picchia giornalmente la madre 91enne invalida: arrestato

Costretta sulla sedia a rotelle subiva costantemente le angherie del figlio 65enne che, sotto effetto di sostanze stupefacenti, era solito sfogare la sua rabbia sull'anziana madre. La denuncia dopo il ricorvero in ospedale al termine dell'ennesimo abuso

COSENZA - I carabinieri di Diamante, nel Cosentino, hanno arrestato un uomo di 65 anni, accusato di maltrattamenti alla madre novantunenne. La donna, invalida, costretta su una sedia a rotelle, sarebbe stata quotidianamente vittima delle violenze del figlio, che spesso, sotto l'influenza di sostanze alcooliche, si sfogava picchiandola.

Ieri, al termine dell'ennesima sfuriata, originata da una discussione nata per futili motivi, il figlio ha iniziato ad inveire e picchiare la madre, facendola cadere a terra e lanciando poi la sua carrozzina dall'altra parte della stanza. La donna, impaurita, ha trovato la forza di chiamare il 112, chiedendo aiuto. I carabinieri hanno trovato l'uomo ancora in stato di agitazione, all'interno dell'appartamento. La donna, soccorsa e visitata dalla locale guardia medica, ha confessato ai militari dell'Arma di essere vittima di violenze già da diverso tempo e che non aveva mai formalizzato alcuna denuncia proprio per tutelare il figlio. L'aggressore è stato arrestato, in attesa di giudizio per direttissima al Tribunale di Paola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drogato e annoiato picchia giornalmente la madre 91enne invalida: arrestato

Today è in caricamento