rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Violenze sugli animali

Il furto, poi lo sfregio dei ladri: uccidono il gatto lanciandolo dalla finestra

Il corpo senza vita di Mork è stato trovato in giardino. "Per me era come un fidanzato, sarà dura non averlo più a casa"

BOLOGNA - Sono entrati per svaligiare un appartamento in via San Salvatore a Budrio e, oltre a portare via oggetti di valore, hanno colpito il gatto di casa, Mork, scaraventandolo giù dalla finestra. 

L'episodio sarebbe già abbastanza preoccupante, visto che ieri sera poco prima delle 8, Erika, budriese di 30 anni, che è anche volontaria in un gattile, rientrando a casa, si è subito accorta della 'visita': ante degli armadi e i cassetti completamente svuotati e oggetti gettati dappertutto: "Probabilmente cercavano una cassaforte o oggetti di valore nascosti - racconta Erika - hanno portato via solo due televisori e uno stereo", ma si è maggiormente allarmata perchè non riusciva a trovare i suoi tre mici, così ha chiamato l'amica che ha trovato il corpo senza vita di Mork in giardino.

Mork, il gatto morto a Budrio

"Era un gatto coccolone e non aveva paura delle persone". Mentre gli altri due, Mindy e Scheggia, hanno subito trovato un nascondiglio dove infilarsi, Mork non è fuggito. Forse è stato dapprima colpito con un calcio in testa e poi il volo dalla finestra.

Erika denuncerà il tutto ai Carabinieri: "Non servirà a trovare i responsabili, ma è giusto farlo. Per me Mork era come un fidanzato – aggiunge -, fra noi c’era tanto affetto, guardava la tv con me sul divano e dormivamo insieme abbracciati. Non averlo più a casa sarà dura". Il corpo di Mork sarà sottoposto ad autopsia. 

La notizia su BolognaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il furto, poi lo sfregio dei ladri: uccidono il gatto lanciandolo dalla finestra

Today è in caricamento