rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Napoli

A Caivano scoperto l'arsenale della Camorra nel bunker di "Gomorra"

Kalashnikov, pistole e 30mila euro in contanti: era tutto in un bunker ricavato in una intercapedine che si "disvelava" tramite un telecomando. La scoperta dei Carabinieri nel rione di edilizia popolare "Iacp"

NAPOLI - Avevano realizzato un bunker nascosto in una intercapedine che si apriva con un telecomando, come nella serie Tv Gomorra. All'interno, i carabinieri di Caivano, nel Napoletano, hanno scoperto un vero e proprio arsenale: un Kalashnikov con due caricatori e 216 cartucce, due pistole semiautomatiche 7,65 con matricola abrasa e caricatori pieni, un giubbotto antiproiettile e, addirittura, un rilevatore di microspie, un monitor per impianto di videosorveglianza e oltre 30mila euro in banconote di vario taglio.

La scoperta è stata fatta nel rione "Iacp", un insediamento di edilizia popolare nei pressi del Parco Verde delal cittadina campana. Il materiale era chiuso in una cassaforte portatile nascosta nell'intercapedine costruita abusivamente, tra due muri di uno scantinato condominiale, alla quale vi si accedeva attraverso la botola a scomparsa.

carabinieri-2-9

Le armi sono state inviate agli specialisti del Reparto investigazioni scientifiche (Racis) per verificare l'eventuale utilizzo in recenti agguati. Sempre nello stesso parco, mesi prima, era stato scoperto un altro sofisticato nascondiglio ricavato nella casa di un pregiudicato dietro il piano cottura e azionato con un telecomando a infrarossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Caivano scoperto l'arsenale della Camorra nel bunker di "Gomorra"

Today è in caricamento