Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca Treviso

Cacciatore minaccia ragazzi down in gita: "Andate via o sparo"

È successo in provincia di Treviso, dove era stata organizzata una corsa in quad per i ragazzi. Un gruppo di cacciatori ha cercato di allontanarli perché disturbavano la caccia e uno di loro ha minacciato di sparare. Spaventati, gli accompagnatori hanno chiamato i carabinieri

MARENO DI PIAVE (TREVISO) - Disturbavano la loro battuta di caccia con la loro gita, per questo un gruppo di cacciatori ha minacciato una comitiva di ragazzi down.

È successo domenica nelle campagne di Mareno, nei terreni di villa Paoletti, come riferisce il quotidiano La Tribuna di Treviso, dove l'associazione persone Down della Marca trevigiana aveva organizzato un giro con i quad per i suoi ragazzi, prima della tradizionale manifestazione "Diversamente tipico" nel parco Rossi di Vazzola.

Poco lontano c'erano però anche dei cacciatori, che hanno cercato di allontanare i ragazzi dal posto per poter continuare a cacciare indisturbati, nonostante il terreno non fosse di loro proprietà. A un certo punto, la situazione è degenerata e uno dei cacciatori ha minacciato di sparare. "Siamo stati ostacolati da alcuni cacciatori, uno ha alzato i toni fino a minacciare di sparare se non fossimo andati via - raccontano dall'Associazione Italiana Persone Down a La Tribuna - all'arrivo dei carabinieri e della Protezione civile erano tutti spariti, ma ovviamente hanno spaventato quadisti e ragazzi". Quando sono arrivati i carabinieri, chiamati dai volontari dell'associazione, i cacciatori erano fuggiti, "per non farsi identificare".

"Non v'è dubbio quindi che domenica i cacciatori abbiano esagerato", fanno sapere dall'Aipd, "e vantato inesistenti diritti che avrebbero messo a rischio la sicurezza dei partecipanti a un evento autorizzato". La caccia, ricorda La Tribuna, è vietata meno di 100 metri dalle abitazioni e già in passato a Mareno erano stati segnalati spari, non a distanza regolamentare dalle case. (TrevisoToday)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatore minaccia ragazzi down in gita: "Andate via o sparo"

Today è in caricamento