rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Omicidio / Rovigo

Il cadavere fatto a pezzi trovato nei sacchi della spazzatura: i primi sospetti

Apparterrebbe a un uomo di 60 anni. Questo il primo responso dell'autopsia, che non è stata ancora completata. Continua la ricerca degli inquirenti nel canale Adigello

Giallo macabro in provincia di Rovigo, dove nella giornata di ieri sono affiorati i pezzi del corpo di un uomo, chiusi in alcuni sacchi neri per l'immondizia dopo essere stati gettati nel canale Adigetto, nel Polesine, un corso d'acqua che si stacca dall'Adige e viene usato per l'irrigazione. Secondo il primo responso dell'autopsia sul cadavere, che non è stata ancora completata, la vittima sarebbe un uomo di circa 60 anni. L'anatomopatologo, al momento, non si è espresso né sull'etnia, né sulle armi che sarebbero state usate per l'omicidio e per fare a pezzi il corpo.

Intanto stamattina, su disposizione della procura di Rovigo, sono riprese le ricerche da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco dei resti mancanti del cadavere. Per ricomporre il corpo manca, in particolare, la gamba destra. Con un gommone i pompieri stanno scandagliando il canale alla ricerca di ulteriori elementi utili alle indagini. L'area interessata dagli accertamenti comprende i comuni di Badia Polesine, Lendinara e Villanova del Ghebbo. Ieri per prima era stata trovata la gamba sinistra, poi in altri sacchi rivenuti nel corso delle ricerche il tronco e la testa, infine in un tratto diverso del canale le due braccia. In seguito a questi ritrovamenti la procura di Rovigo ha aperto un fascicolo per omicidio.

La vicenda fa tornare alla mente un simile macabro ritrovamento di un cadavere, ritrovato senza testa il 4 aprile scorso sulla sponda del Po a Occhiobello (Rovigo), in un borsone nero. In quell'occasione si ritenne che il cadavere fosse quello di una giovane donna, di cui erano stati trovati anche i vestiti. L'identità della vittima però non è stata finora mai accertata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cadavere fatto a pezzi trovato nei sacchi della spazzatura: i primi sospetti

Today è in caricamento