rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monza e della Brianza

Lascia recensione negativa su Google, titolare del bar: "Non tollero culattoni, froci e simili"

Il gestore del Caffé Zucchi di Monza ha risposto privatamente su Facebook alla recensione negativa lasciata da un ragazzo, che era venuto a fare un aperitivo lì insieme al suo compagno

Insulti omofobi in risposta a una recensione negativa lasciata online. E' quello che è successo giorni fa a Matteo Brambilla, 35enne di Ceriano Laghetto trasferitosi a Londra per lavorare in una multinazionale. Tornato in Italia, lo scorso 4 gennaio Brambilla si è seduto con il compagno ai tavolini del Caffé Zucchi, in pieno centro a Monza, per un aperitivo. Dopo lo spritz, Matteo ha lasciato ha recensito negativamente il locale su Google. 

Purtroppo recensione negativa. Ottima location ma:
1) nonostante bar mezzo vuoto non abbiamo potuto scegliere il tavolo. Essendo in due ci sono stati indicati tavoli per due persone. Uno attaccato all'ingresso — rifiutato — e quindi ci siano dovuti incastrare tra due tavoli già occupati.
2) cameriere non ha risposto al nostro "grazie" quando ha portato le bevande ordinate (i mancati "grazie" e "prego" sono qualcosa che non tollero proprio).
3) nemmeno un "buongiorno/arrivederci" da parte del collega a cui abbiamo pagato il conto
4) 7 euro per uno spritz a Monza direi che è eccessivo

Il gestore del locale ha risposto alla recensione negativa scrivendo un messaggio privato al ragazzo su Facebook, che è stato poi condiviso su Twitter da un'amica di Matteo. Il tweet è diventato virale in poco tempo, alimentando l'indignazione.

Nel messaggio il titolare del Caffé Zucchi specifica di non avere "alcun obbligo formare di augurare 'buongiorno' o 'arrivederci' a nessuno che lo meriti davvero", per poi passare agli insulti: 

"Come lei non tollera i mancati 'grazie' e 'prego', cosa che come detto non frega a nessuno e che lascia anzi solo una percezione incredibilmente patetica, io non tollero i culattoni froci e simili, e qualsiasi devianza analoga, i quali mi fanno letteralmente rivoltare, rigurgitare, che quindi non ho alcun interesse non solo a rivedere, ma non appena ne avverto la malaugurata percezione nei dintorni mi auguro che si levino al più presto di torno e che spariscano dalla mia vista"

Interpellato dal Corriere della Sera, il titolare non ha rilasciato commenti ufficiali sulla vicenda ma non ha neanche smentito il contenuto del messaggio. 

Quello che avrebbe irritato il gestore sarebbe stata la presunta campagna di commenti negativi che, secondo il commerciante, sarebbero stati scatenati dallo stesso cliente. Matteo ha dichiarato che una volta rientrato in Italia sporgerà denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia recensione negativa su Google, titolare del bar: "Non tollero culattoni, froci e simili"

Today è in caricamento