rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
VIOLENZE SESSUALI

"Ha violentato una ragazzina di 14 anni", arrestato calciatore ex Torino

Si tratta di Eric Augusto Akassou, residente nel Bresciano. Su di lui un mandato di cattura internazionale: è accusato di avere avuto rapporti sessuali non consenzienti con una 14enne inglese

BRESCIA -  Accuse pesanti per il giocatore, ex primavera del Torino, Eric Augusto Akassaou. Secondo la polizia inglese, l'attaccante (nato a Gaeta nel 1993) avrebbe abusato di una ragazzina di soli 14 anni.

I fatti risalirebbero al settembre del 2012, quando il giocatore si trovava in vacanza in Inghilterra. Per gli investigatori del Regno Unito, per tre giorni e dal 21 al 24 settembre 2012, l'attaccante di origini ivoriane avrebbe avuto diversi rapporti sessuali non consenzienti con una ragazzina.

Nei suoi confronti è stato quindi emesso un mandato europeo d'arresto ai fini estradizionali. All'inizio di agosto, dopo alcuni anni passati in Canada, Svizzera e Francia, l'attaccante aveva siglato un accordo con il Casalmorano, squadra cremonese che milita in Promozione. 

La famiglia del giocatore ivoriano risiede infatti al Villaggio Sereno, a Brescia, e l’attaccante aveva manifestato il desiderio di tornare a giocare in Italia, vicino a casa. Sia il giovane, che la famiglia sono risultati irreperibili per lungo tempo. 

Al termine di una serrata attività d'indagine, martedì 30 agosto, per lui sono scattate le manette: gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Brescia lo hanno rintracciato in un' abitazione di Travagliato. il 22enne è stato poi condotto in carcere per la valutazione dell'estradizione. 

La notizia su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha violentato una ragazzina di 14 anni", arrestato calciatore ex Torino

Today è in caricamento