rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dopo un torneo / Roma

I 10 calciatori ricoverati per malaria allo Spallanzani di Roma

Si tratta degli atleti di calcetto della nazionale libica

Dieci giocatori di calcetto della nazionale libica sono ricoverati per malaria all'Istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. Lo rende noto la struttura capitolina, riferendo che questa notte, all'una, i pazienti sono stati accolti in cooperazione con il ministero degli Affari esteri. Si tratta di "maschi, nati tra il 1990 e il 1999" che hanno contratto la malaria durante la permanenza in Nigeria dove si sono recati con la loro squadra "per 14 giorni".

I calciatori libici hanno partecipato a un torneo internazionale nel Paese africano. Lo Spallanzani fa sapere che attualmente i pazienti sono in condizioni stabili senza segni di allerta, tranne che in tre casi che necessitano di uno stretto monitoraggio clinico e diagnostico.

Sul fronte covid, allo Spallanzani di Roma in questo momento "sono ricoverati 48 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2, di cui uno in via di dimissione", mentre sono "sei i pazienti ricoverati in terapia intensiva". Questo l'ultimo bollettino dell'Istituto per le malattie infettive capitolino. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.917", conclude l'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 calciatori ricoverati per malaria allo Spallanzani di Roma

Today è in caricamento