rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Padova

Cucciolo lanciato dal finestrino e abbandonato in autostrada: caccia a una Bmw arancione

E' successo nell’area di servizio "Limenella" lungo l’autostrada A4. Sono stati alcuni automobilisti in transito ad accorgersene

Un cane di piccola taglia è stato lanciato dal finestrino di un auto e abbandonato all’interno dell’area di servizio "Limenella" lungo l’autostrada A4. Avrebbe potuto invadere le corsie di marcia con conseguenze oltre che per la propria incolumità anche per la circolazione stradale, scrive PadovaOggi.

Sono stati alcuni automobilisti in transito ad accorgersi che, da una Bmw con targa straniera, ferma nell'area di servizio, era stato "lanciato" fuori dall’abitacolo un cagnolino. Il mezzo, di colore rosso-arancione e con targa romena, si sarebbe poi allontanato a forte velocità in direzione di Venezia. 

Alcuni testimoni sono scesi dal proprio veicolo e, dopo avere scavalcato il guard-rail, hanno recuperato il cane, finito nel campo adiacente. Gli occupanti della Bmw rischiano una denuncia penale all’autorità giudiziaria per abbandono di animali (con arresto fino ad un anno e ammenda da mille a 10mila euro) e maltrattamento di animali (con reclusione da 3 a 18 mesi e multa da 5mila a 30mila euro). Il piccolo animale è stato affidato dal personale della polizia stradale alle cure del servizio veterinario dell’Ulss 6 di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolo lanciato dal finestrino e abbandonato in autostrada: caccia a una Bmw arancione

Today è in caricamento