rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Canone Rai

Canone, Sky "beffa" Rai: "Non diciamo chi sono i nostri abbonati"

La tv pubblica italiana aveva chiesto a Sky di potere accedere all'elenco abbonati per verificare i pagamenti del canone. No dell'azienda di Murdoch e continua lo scontri sui programmi Rai criptati

ROMA - "Mamma Rai" dovrà trovare una nuova "sorella". Non sarà Sky, infatti, ad aiutare la tv pubblica italiana nella lotta all'evasione del canone. L'azienda di Murdoch ha rifiutato la richiesta della Rai di avere accesso alle informazioni sensibili degli abbonati Sky per verificare il pagamento del canone. 

Secca la replica di SKy: "Non violeremo mai la privacy dei nostri abbonati. La richiesta è quindi irricevibile".  A poco è servito anche il "ricatto" della tv pubblica italiana che aveva promesso di porre fine ai criptaggi dei programmi Rai su decoder Sky in caso di un aiuto. 

"E' a dir poco sorprendente - ha spiegato Sky - che la richiesta sia la condizione per porre fine ai criptaggi visto che già due sentenze - del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato - hanno ribadito che l'azienda televisiva di servizio pubblico deve rispettare il principio di universalità, di neutralità tecnologica e di non discriminazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canone, Sky "beffa" Rai: "Non diciamo chi sono i nostri abbonati"

Today è in caricamento