Uccidono a calci una capretta e postano tutto sui social: il video shock
Il gesto disumano compiuto all'interno di un agriturismo di Anagni dove si stava svolgendo una festa di compleanno con giovani della provincia
Senza pietà. Senza un briciolo di compassione. Una capretta, che pascolava all'interno di un agriturismo di Anagni (Frosinone), è stata presa a calci fino a essere uccisa. Un posto tranquillo, dove gli animali vivono in serenità amati e accuditi.
A straziare di calci l'indifesa capretta è stato un giovane, uno degli invitati a una festa di compleanno che si è svolta sabato sera nella struttura ricettiva di Anagni. Il video, che è stato inviato a FrosinoneToday da una lettrice, è scioccante.
L'episodio accaduto sabato sera è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Anagni che hanno acquisito i tanti video pubblicati sui social come un divertente trofeo. Una volta individuati gli autori sarà l'autorità giudiziaria a prendere provvedimenti: il reato di 'maltrattamento di animale' è punibile con l'arresto e una pena che oscilla tra i 3 e i 18 mesi di carcere o in alternativa una multa che varia dai 5000 ai 18 mila euro.