rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fermo

Ubriaco accoltella un carabiniere alla schiena: arrestato

Un cittadino marocchino, sotto l'effetto dell'alcol, ha colpito alla schiena il militare, che adesso si trova in ospedale in prognosi riservata 

Un carabiniere di 59 anni si trova ricoverato in ospedale, in prognosi riservata, dopo essere stato accoltellato alla schiena da un marocchino di 46 anni a Montegranaro, in provincia di Fermo. L'aggressore, regolare in Italia, è stato arrestato. Il marocchino era ubriaco e infastidiva le persone in un locale, quando i militari sono intervenuti per allontanarlo. L'uomo è stato prima portato in caserma e poi accompagnato a casa e mentre i militari stavano andando via, l'uomo ha aggredito il brigadiere con un coltello che aveva nascosto tra la maglietta e i pantaloni. L'aggressore è stato quindi arrestato e dovrà rispondere di tentato omicidio, lesioni e porto abusivo di armi.

Carabiniere accoltellato, il sindaco di Montegranaro: ''Sono scossa''

"Esprimo la più profonda solidarietà al Carabiniere ferito ieri sera durante un controllo di sicurezza in una zona di Montegranaro. Un fatto gravissimo che mi ha personalmente scossa, così come tutta la cittadinanza". Lo scrive su Facebook Ediana Mancini, sindaco di Montegranaro.

"Mi sono sincerata sin dal momento dell'accaduto delle condizioni del militare ferito nell'espletamento del suo dovere, al quale esprimo la mia vicinanza e quella dell'Amministrazione, con l'augurio di una pronta guarigione. - continua Mancini - Un abbraccio, inoltre, va alla sua famiglia, così come un forte e sentito ringraziamento all'Arma dei Carabinieri che è sempre in prima linea nell'affrontare situazioni di emergenza, mettendo anche a repentaglio la vita dei proprio uomini e delle proprie donne".

"In particolare ringrazio il Comandante della stazione locale, il Maresciallo Giancarlo Di Risio, con il quale dalla scorsa notte sono sempre rimasta in contatto per avere notizie in merito. - conclude il sindaco - Ribadisco come il fatto accaduto sia di una gravità inaudita ed inaccettabile, auspicando che soggetti così pericolosi vengano puniti severamente, come previsto dalle nostre leggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco accoltella un carabiniere alla schiena: arrestato

Today è in caricamento