rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cuneo

Incidente mentre trasportano detenuto in tribunale: morti due carabinieri

Le vittime sono Alessandro Borlengo e Giorgio Privitera. I due viaggiavano su una gazzella dell'Arma. Domani i funerali di Privitera ad Acireale

La salma di Giorgio Privitera partirà stasera da Torino, diretta a Catania. Privitera è il carabiniere di 29 anni morto domenica all'ospedale di Cuneo per i gravi traumi riportati in un incidente stradale avvenuto in borgata San Martino di Bra, nel cuneese. Con il militare ha perso la vita anche l'appuntato scelto Alessandro Borlengo, 43 anni. I due viaggiavano su una gazzella dell'Arma, diretta al tribunale di Asti per una direttissima (stavano trasportando un detenuto per l’udienza di convalida), quando sulla Statale 231 si sono scontrati con un'auto che non avrebbe rispettato una precedenza.

I funerali di Giorgio Privitera si svolgeranno domani ad Acireale, paese natale del carabiniere. La famiglia ha acconsentito all'espianto degli organi. I funerali di Borlengo si sono invece svolti ieri a Canale (in provincia di Cuneo).

Alessandro Borlengo è morto sul colpo, per Privitera invece è intervenuto l'elisoccorso che lo ha trasferito all'ospedale di Santa Croce. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e domenica è arrivata la notizia della morte, resa nota dal ministro uscente della Difesa Roberta Pinotti che in un tweet ha espresso "a nome suo e delle forze armate cordoglio per il Carabiniere Giorgio Privitera, deceduto per le ferite riportate in servizio" e la "sua vicinanza alla famiglia e ai Carabinieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mentre trasportano detenuto in tribunale: morti due carabinieri

Today è in caricamento