rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca / Massa-Carrara

Ladri rubano urna con le ceneri della figlia suicida

Dramma nel dramma per una famiglia di Carrara. Lo scorso 24 luglio una 43enne si uccise perché "stanca" del diabete. Ieri il furto in casa dei genitori che lanciano un appello: "Ridateci nostra figlia". Il ritrovamento davanti al cimitero

CARRARA - "Ridateci almeno le ceneri di nostra figlia": un disperato appello viene lanciato dai genitori di una donna di 43 anni che il 24 luglio scorso morì suicida. Un suicidio annunciato su facebook per la stanchezza di vivere alle prese con una grave forma di diabete.

Ieri sera nella casa dei genitori, a Carrara, i malviventi oltre a soldi e monili hanno portato via l'urna cineraria collocata sul comodino dove sono contenute le ceneri della donna. 

"Mia figlia aveva una malattia genetica e non sopportava l'idea di soffrire - racconta in lacrime il padre Ferdinando Ghirlanda (nella foto), presidente dell'Associazione diabetici di Carrara - ora non ha pace neppure da morta e per noi quell'urna è tutta la vita. I ladri si mettano una mano alla coscienza e ci facciano ritrovare le sue ceneri". 

L'urna, in acciaio inossidabile, sigillata e con la targhetta riportante il nome della donna, la sua data di nascita (16 settembre 1970) e quella di morte (24 luglio 2013) era stata inserita in un'altra cassettina più grande, 30x15 centimetri di colore bianco avorio avvolta da un fascio di girasoli gialli. 

"Se qualcuno la trovasse gettata per strada o da qualche altra parte - si raccomanda il padre - chiami subito i carabinieri". 

AGGIORNAMENTI - E' stata ritrovata da una volante della polizia l'urna che conteneva le ceneri di una donna rubata ieri sera nell' abitazione del marito a Carrara. Gli agenti si sono insospettiti vedendo una cassettina abbandonata nei pressi dell'ingresso del cimitero di Turano a Massa. Hanno fatto un controllo scoprendo che si trattava appunto dell'urna con le ceneri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri rubano urna con le ceneri della figlia suicida

Today è in caricamento