rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Caso Finmeccanica / Napoli

Finmeccanica, perquisita abitazione dell'ex presidente Ior Gotti Tedeschi

Blitz delle Finanza a Piacenza e Milano su disposizione della procura di Napoli che indaga su presunti casi di corruzione internazionale riguardante gli appalti Finmeccanica

Perquisita l'abitazione di Piacenza e l'ufficio milanese di Ettore Gotti Tedeschi, ex presidente della Banca Vaticana (l'Istituto per le Opere di Religione).

Il blitz della Finanza è partito su disposizione della Procura di Napoli che conduce l'inchiesta sul caso Finmeccanica coordinata dal procuratore aggiunto Francesco Greco e condotta dai pm Francesco Curcio, Vincenzo Piscitelli e John Woodcock.

L'inchiesta - nella quale Gotti Tedeschi non è indagato - punta a far luce su presunti casi di corruzione internazionale nell'ambito delle inchieste che riguardano gli appalti delle aziende del gruppo Finmeccanica.

Nessun riferimento, quindi, al caso Ior, l'istituto per le Opere di Religione di cui Gotti Tedeschi è stato presidente fino allo scorso 24 maggio, quando il consiglio di sovrintendenza della banca vaticana lo rimosse dall'incarico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finmeccanica, perquisita abitazione dell'ex presidente Ior Gotti Tedeschi

Today è in caricamento