rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Loris, una testimone 'scagiona' il nonno: "Quella mattina lo vidi con la compagna"

Una vicina di casa agli inquirenti: "L'ho visto uscire di casa tra le 10,15 e le 10,30". E non è la sola a confermare la versione di Andrea Stival

Andrea Stival ha un alibi. Quella mattina del 29 novembre del 2014, il giorno in cui fu ucciso Loris, una vicina lo vide uscire di casa insieme alla sua compagna Andreina Fiorilla.

La donna aveva già riferito l’episodio in una trasmissione televisiva e ora, secondo quanto riferisce il Giornale di Sicilia, avrebbe confermato la circostanza agli investigatori. "Ho visto uscire di casa Andrea Stival e la signora tra le 10,15 e le 10,30 del 29 novembre del 2014", ha detto la donna agli inquirenti.

L'ORA DEL DELITTO - Per il medico legale il bambino sarebbe morto tra le 8,30 e le 10. Non è impossibile dunque ipotizzare la presenza di Stival sul luogo del delitto, ma certo la nuova testimonianza rafforza la versione dei fatti del nonno, indagato dalla Procura di Ragusa come "atto dovuto". 

Andrea Loris Stival ucciso a Santa Croce Camerina | Foto Infophoto

Anche perché la vicina di casa di via Monsignor Di Quattro non è la sola ad aver visto il nonno di Loris quella mattina. "Tutti i commercianti che Andrea Stival ha detto di aver incontrato la mattina dell’omicidio del nipotino Loris, hanno confermato di averlo visto", scrive il quotidiano siciliano. 

Loris, le foto dalla casa dell'orrore

LA VERSIONE DI VERONICA - Nell’ultimo interrogatorio in carcere, avvenuto lo scorso 19 febbraio, Veronica Panarello ha comunque confermato la sua versione dei fatti. Loris vide lei e il nonno fare sesso in cucina e minacciò di raccontare tutto al padre. 

Dieci giorni dopo, Loris non voleva andare a scuola. E il nonno Andrea era "capitato" a casa. "Andrea cominciò a discutere con Loris", ha raccontato Veronica, "poi chiese di andare a prendere qualcosa per farlo stare fermo... Quando tornai di là, Andrea aveva preso un cavetto usb grigio del computer, non so da dove, e lo stava stringendo attorno al collo di Loris".

Fonte: Il Giornale di Sicilia →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, una testimone 'scagiona' il nonno: "Quella mattina lo vidi con la compagna"

Today è in caricamento