rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Non chiamatele bravate

Giovani vandali si scagliano contro la statua di Totò: "Uomo di m..."

Si sono arrampicati sulla struttura, rischiando di danneggiarla, e gli hanno messo una mascherina. Il tutto fra insulti come "Sporco", o ancora "Uomo di m..."

Non è stata una bravata ma un vero e proprio atto di inciviltà. La statua di Totò a Casalnuovo di Napoli è stata presa di mira da alcuni giovani vandali, con annesso video da esibire sui social. Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, e Rosario Visione, componente dell'esecutivo regionale di Europa Verde, hanno denunciato l'accaduto spiegando che degli "incivili si sono arrampicati sulla struttura, rischiando di danneggiarla, e gli hanno messo una mascherina. Il tutto fra insulti come 'Sporco', o ancora 'Uomo di m...' e fra le risate. Abbiamo ovviamente provveduto a segnalare il filmato alle autorità". Come atto di denuncia Borrelli ha deciso di pubblicare il video sul suo profilo social. 

Si tratta di un "atto vergognoso, un'offesa a una figura simbolo per tutta la nostra comunità", ecco perché non bisogna più giustificare certe azioni, "riducendole a semplici bravate, così facendo non metteremo mai un freno". Borrelli e Visione chiedono pertanto "interventi severi contro questi vandali che possano essere da esempio anche per tutti gli altri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani vandali si scagliano contro la statua di Totò: "Uomo di m..."

Today è in caricamento