rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CATANIA

Catania, "arancia meccanica" in strada: botte al titolare di un parcheggio

L'uomo è stato selvaggiamente aggredito ed investito con un'auto, riportando diversi traumi e ferite. Arrestati tre pregiudicati

CATANIA - Tre pregiudicati sono stati arrestati per rissa aggravata e lesioni personali dopo un violento pestaggio messo in atto lo scorso 22 marzo all’interno di un parcheggio per auto, nel quartiere Villaggio Sant'Agata. Si tratta di Giuseppe Munzone, Antonino Privitera, e Carmelo Ragonese. Uno dei titolari della struttura era stato selvaggiamente aggredito da due soggetti, giunti a bordo di una Smart fortwo di colore bianco, che dopo essere risaliti in macchina lo avevano investito provocandogli traumi e ferite.

L’uomo è stato poi condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele, in cui i sanitari hanno riscontrato una policontusione con trauma cranico. Trascorsi pochi minuti, nel parcheggio era poi arrivato un gruppo di 8 individui, a bordo di due scooter e di una Lancia Y, i quali, armati di bastone e spranghe, dopo avere malmenato i presenti - uno dei quali costretto a ricorrere alle cure ospedaliere per i colpi subiti - hanno danneggiato alcune autovetture. (In basso il filmato).

Per completare il raid punitivo, i malviventi si erano infine recati presso un locale adibito ad ufficio, distruggendolo a colpi di bastone e spranghe insieme ai distributori automatici ed altri arredi. Gli investigatori hanno ricostruito il quadro grazie alle telecamere di sorveglianza, identificando i tre arrestati. Le indagini hanno accertato che la Smart di colore bianco con cui era stato travolto uno dei titolari del parcheggio era stata noleggiata da Antonino Privitera.

Gli arrestati si trovano ora ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Proseguono le indagini per l’identificazione degli altri soggetti coinvolti nei fatti.

La notizia su CataniaToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, "arancia meccanica" in strada: botte al titolare di un parcheggio

Today è in caricamento