rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torino

Champions League, panico a Torino: 1100 feriti nella calca, alcuni gravissimi

Cede una ringhiera per il peso dei tifosi, il boato scatena l'allarme bomba tra le migliaia di tifosi che assistevano alla partita dai maxischermi

TORINO - Scene di panico sabato 3 giugno 2017, in piazza San Carlo, dove era stato allestito uno dei due maxischermi per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

Un bimbo è gravissimo, una ragazza in coma: segui tutti gli aggiornamenti

Poco dopo il terzo gol del Real Madrid, si è verificato il cedimento della ringhiera del parcheggio sotterraneo della piazza, davanti al negozio Olympic, probabilmente per il peso dei tifosi che vi si erano seduti. Il boato conseguente al cedimento è stato scambiato per una bomba e si è scatenato il panico e il fuggi-fuggi generale tra la folla.

Si sono verificati oltre 600 feriti, con ambulanze e vigili del fuoco in piazza. Sono stati trasportati negli ospedali cittadini. Otto persone sono in condizioni gravissime. Tra questi, un bambino che è stato trasportato all'ospedale Regina Margherita.

Molti si sono rifugiati all'interno dei locali della zona, pensando che si trattasse di un attentato. Sull'accaduto indaga la polizia. Il caos potrebbe effettivamente essere stato innescato dal lancio di un petardo. E' stato allestito un punto di raccolta proprio sotto il maxi-schermo.

In piazza San Carlo i carabinieri hanno arrestato due sciacalli che stavano rubando del materiale abbandonato dai feriti.

Torino, panico a piazza San Carlo: oltre 1000 feriti

fotoservizio e video di Stefano Guidi

torino 3 giugno 2017

'Sembrava l'Heysel'  - "Sono sconvolto, sembrava l'Hysel": a dirlo è un anziano tifoso della Juventus, i capelli grigi, mentre si allontana in lacrime dal centro di Torino ancora sotto sopra per le scene di panico che si sono scatenate tra i tifosi. "Sembrava l'Heysel, io c'ero", le poche parole che pronuncia prima di voltarsi e andare via.

Segui tutti gli aggiornamenti su Torino Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, panico a Torino: 1100 feriti nella calca, alcuni gravissimi

Today è in caricamento