rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Belgio

Attentati a Bruxelles, c'è una vittima italiana: "E' una donna, era in metro"

L’ambasciata italiana è in contatto con la famiglia per le necessarie procedure di riconoscimento. "La violenza dell’esplosione ha reso le vittime irriconoscibili"

C'è anche una donna italiana tra le vittime degli attentati di Bruxelles.

L'annuncio è arrivato stamattina dalla Farnesina, e poco dopo Maurizio Lupi all’uscita da Palazzo Chigi, dov’era in corso un vertice con il presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha confermato: "Il presidente del Consiglio ci ha informato che c’è una verifica in corso su una possibile vittima italiana" degli attacchi a Bruxelles.

E ha aggiunto che la vittima sarebbe "una donna che prendeva normalmente la metropolitana e che era dispersa". "Dovrebbe essere tra le vittime della metro, ma la violenza dell’esplosione ha reso le vittime irriconoscibili", ha riferito il capogruppo di Ap alla Camera.

L’ambasciata italiana è in contatto con la famiglia per le necessarie procedure di riconoscimento. Ieri la Farnesina aveva comunicato che tra i feriti degli attentati all’aeroporto e alla metropolitana della capitale belga c’erano anche tre italiani (chi sono).

Bombe a Bruxelles nel 2016

L'attacco al cuore dell'Europa: cronaca, foto e video

bruxelles terroristi sospetti-3-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati a Bruxelles, c'è una vittima italiana: "E' una donna, era in metro"

Today è in caricamento