rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torino

Busta con un proiettile per Chiara Appendino: ancora minacce alla sindaca

La sindaca di Torino: "Continuerò a lavorare come ho sempre fatto. Non mi fermeranno". Pochi giorni fa in municipio era stato recapitato un pacco bomba

Una busta con all'interno un proiettile, indirizzata alla sindaca di Torino Chiara Appendino, è stata recapitata ieri in Comune. A darne notizia sulla sua pagina Facebook è la stessa prima cittadina del capoluogo piemontese che scrive: "Ieri è stata recapitata in Comune una busta indirizzata a me contenente un proiettile. Non si sa chi sia il mittente né quali siano le motivazioni. So però molto bene che questi tentativi di intimidazione non sortiscono alcun effetto e, anzi, spronano a continuare a svolgere il mio ruolo con la massima determinazione".

La lettera minatoria è stata ricevuta martedì mattina a Palazzo di Città, sede del Comune di Torino. Nessun mittente, ma solo l’indirizzo e il destinatario: Chiara Appendino. La busta è stata intercettata dagli agenti della polizia locale al pianterreno e subito è stata chiamata la Digos, che ha accertato la presenza della cartuccia, a scopo evidentemente intimidatorio. Lo scorso 1 aprile 2019 in municipio era stato recapitato un pacco bomba destinato alla stessa prima cittadina.

"Si parla molto del mio caso anche per il pacco esplosivo ricevuto dopo lo sgombero di un centro sociale occupato da circa 25 anni, ma gli amministratori locali sono fortemente a rischio, ogni 15 ore un amministratore riceve una minaccia. Io non ho paura ma credo che lo Stato debba essere vicino, come fa, a chi riceve minacce, al di là dei colori politici". Così la sindaca di Torino intervistata ad Agorà su Rai 3.

"Tutta la mia vicinanza a Chiara Appendino, sindaca di Torino, per l’ennesima inaccettabile minaccia subita - ha scritto il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede su Facebook -. Forza Chiara vai avanti, stai lavorando benissimo. Siamo tutti con te".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta con un proiettile per Chiara Appendino: ancora minacce alla sindaca

Today è in caricamento