rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La denuncia / Bologna

Chiara Gualzetti uccisa a coltellate, la rabbia del papà: "Offese e foto dal carcere dell'omicida di mia figlia"

La ragazza, studentessa di 16 anni, venne trovata morta a due passi da casa a Monteveglio (Bologna). Il padre ha presentato una denuncia: "Offesa la sua memoria"

"Mi sembra assurdo che si possano usare i social così da una struttura detentiva". È deciso a fare piena luce Vincenzo, il papà di Chiara Gualzetti, la ragazza di 16 anni assassinata nel giugno 2021 con diverse coltellate a Monteveglio (Bologna), in merito ad alcune frasi offensive e alle foto dal carcere del Pratello, in una delle quali compare anche il presunto omicida. Nell'immagine che lo ritrae, scattata e postata sui social da un compagno detenuto, il ragazzo si è fatto ritrarre con un accenno di sorriso e il segno della vittoria fatto con la mano. Inoltre, su un altro canale social, anche una pesante frase offensiva nei confronti della vittima, che alludeva al suo presunto stato mentale fragile.

L'uomo ha presentato una denuncia ai carabinieri: nelle prossime ore i militari provvederanno ad approfondire la vicenda, soprattutto come sia possibile comunicare senza filtri dall'interno della struttura detentiva. Sentito dall'Ansa, Vincenzo Gualzetti ha rincarato: "È sicuramente lui (il ragazzo imputato, ndr)", aggiungendo: "I ragazzi in carcere non possono usare il telefono e pubblicare contenuti sui social liberamente, c'è qualcosa che non quadra. Ho sporto denuncia, ai carabinieri ho consegnato tutto il materiale che ho ricevuto io e che è pubblico. Vorrei che venissero presi provvedimenti anche verso i commenti lesivi della dignità di mia figlia".

Intanto domani, martedì 26 luglio, in udienza in regime di rito abbreviato, è previsto il dibattimento sull'ultima perizia psichiatrica disposta dal gup Anna Filocamo, perizia che avrebbe confermato la capacità di intendere e di volere del ragazzo imputato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Gualzetti uccisa a coltellate, la rabbia del papà: "Offese e foto dal carcere dell'omicida di mia figlia"

Today è in caricamento