rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Traffico

Mercoledì 12 agosto chiusa l'autostrada A1: tutte le informazioni

Chiuso il tratto tra Orvieto-Attigliano e Orte-Orvieto dalle 6 alle 8.30 per consentire le operazioni di disinnesco di una bomba di aereo inesplosa. Questi i percorsi alternativi consigliati

ROMA - Sulla A1 Milano-Napoli, dalle 6 alle 8.30 di mercoledì 12 agosto, sarà chiuso il tratto tra Orvieto ed Attigliano in direzione Sud e da Orte ad Orvieto in direzione Nord per consentire le operazioni di disinnesco di una bomba di aereo inesplosa. Lo comunica Autostrade per l'Italia sottolineando che l'ordigno, risalente al secondo conflitto mondiale e dal peso di 500 libbre, rinvenuta in Località "Fori di Baschi" del Comune di Orvieto, ad una distanza di circa 250 m dall'autostrada A1 Milano-Napoli all'altezza del km 454+900.

PER CHI VA A SUD - Autostrade per l'Italia consiglia, per le lunghe percorrenze in direzione Sud, di uscire a Valdichiana, seguire il raccordo Bettolle - Siena in direzione Perugia. Da qui immettersi sulla E45 in direzione Terni e poi Orte, da dove si può riprendere la A1.

PER CHI VA A NORD - Per gli utenti diretti a Nord si consiglia il percorso inverso ovvero: uscire ad Orte, seguire indicazioni per Terni. Immettersi poi sulla E45 in direzione Perugia, quindi seguire il raccordo Bettolle-Siena e rientrare in A1 attraverso la stazione di Valdichiana In alternativa, per il traffico locale e le brevi percorrenze, in direzione Sud, dopo l'uscita obbligatoria di Orvieto seguire indicazioni per Orvieto, prendere la SS71 e poi la SS2 direzione Montefiascone e Viterbo. Da qui seguire la SS675 direzione Orte, da dove poi sarà possibile rientrare in A1. Per gli utenti diretti a Nord si consiglia il percorso inverso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì 12 agosto chiusa l'autostrada A1: tutte le informazioni

Today è in caricamento