rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Soccorso dopo una caduta da cavallo ma l'ambulanza lo investe

Naso e una gamba rotta per il fantino nordirlandese Chris Meehan, in Italia per una competizione al circuito di Merano e sono stati proprio i soccorsi a procurargli i danni più seri

Eliminato dalla competizione dopo essere caduto da cavallo ed essersi rotto il naso: il giorno terribile del fantino nordirlandese Chris Meehan però doveva concludersi ancor più malamente. Quando domenica l'ambulanza è arrivata sul circuito di Merano l'autista ha calcolato mare le misure per la manovra schiacciando la gamba del povero 22enne.

"Ho lanciato un urlo - ha detto alla BBC Meehan - ma gli operatori dell'ambulanza mi sono piombati addosso". Ironia della sorte, il padre di Meehan è un autista di ambulanza nel Regno Unito, così come molti altri membri della sua famiglia hanno lavorato per il servizio di soccorso britannico. "Mio padre in Irlanda del Nord è stato in servizio sulle ambulanze per 30 anni e non era troppo contento di sentire quello che è successo". 

Nella caduta Meeahan aveva anche subito un taglio alla mascella che ha richiesto 27 punti di sutura: "Ero supino e soffocavo nel mio sangue così mi hanno messo in posizione di recupero, con la mia gamba destra verso l'esterno." Ed è proprio in quel momento che l'ambulanza è piombata inavvertitamente sulla gamba del 22enne, rompendogliela". "E' una pista piccola e stretta, e per girarsi con l'ambulanza sono andati a finire sulla mia gamba". Ora Meehen dovrà affrontare almeno due mesi di stop per recuperare dall'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso dopo una caduta da cavallo ma l'ambulanza lo investe

Today è in caricamento