Sabato, 10 Aprile 2021
SALUTE

Sette cibi anti-tumore: i consigli dell'oncologo

I consigli dell'oncologo David Khayat, direttore del Dipartimento di Oncologia all'Ospedale Salpetrière di Parigi e presidente dell'Istituto nazionale dei tumori francese

Melograno, aglio, curcuma, thè verde, broccoli, e tutti gli alimenti che contengono selenio e quercetina: è questa la 'Top 7' dei cibi anti-tumore, secondo l'oncologo David Khayat, direttore del Dipartimento di Oncologia all'Ospedale Salpetrière di Parigi e presidente dell'Istituto nazionale dei tumori francese.

L'oncologo ha scritto vari libri, tra cui 'La vera dieta anticancro' (pubblicato anche in Italia) e ha partecipato a Expo Milano al congresso 'Cancer and Human values', organizzato di CIPOMO (Collegio italiani dei primari oncologi medici ospedalieri).

Nel corso del suo intervento ha presentato i sette cibi anticancro per eccellenza. Precisando peraltro che per raggiungere la quantità di principi attivi sufficienti ad avere un beneficio sicuro, bisognerebbe ingerire questi cibi in grandissime quantità: "Chi riuscirebbe a mangiare un quarto di litro di succo di melograno ogni giorno o 22 agli a settimana? Sono tantissimi i fattori che influiscono sulla nostra salute, oltre a ciò che mangiamo".

"La verità è che sul cancro abbiamo ancora tantissimo da imparare. E il vero ingrediente per una buona prevenzione è la felicità" dice uno dei massimo esperti mondiali sul tema.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette cibi anti-tumore: i consigli dell'oncologo

Today è in caricamento