rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Spari sulla Coppa

Spari all'Olimpico, Ciro peggiora: "E' clinicamente morto"

Si sono aggravate le condizioni di Ciro Esposito, il tifoso ferito a colpi di arma da fuoco prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Operato ai polmoni nella notte, il suo quadro clinico è precipitato: "Clinicamente morto, lo tengono in vita le macchine"

ROMA - Torna la paura. Più forte che mai. Quasi la rassegnazione. Si sono aggravate le condizioni di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito a colpi di arma da fuoco in zona Tor di Quinto, a Roma, prima della finale di coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Il ragazzo, ricoverato dal tre maggio scorso al Policlinico Gemelli, è stato operato ai polmoni la notte scorsa e la situazione è precipitata. Tanto che, a quanto si apprende,i medici lo avrebbero ormai dichiarato "clinicamente morto". 

Il quadro clinico è fortemente peggiorato questa mattina e fonti dell'ospedale non nascondono la criticità del momento. La paura è arrivata velocemente a Napoli, anche grazie ai gruppi sul social network dedicati a Ciro. 

Dalla pagina "Ciro non mollare" si apprende che i medici del Gemelli hanno chiamato i parenti al capezzale del ragazzo. Sempre su Facebook, lo zio, Giuseppe Esposito, ha messo in evidenza un post: "Cari amici, adesso più che mai Ciro ha bisogno delle vostre preghiere". Padre Mariano, il cappellano del Cristo Re, intorno alle 13.30 ha dato l'estrema unzione al ragazzo: "Ciro è tenuto in vita dai farmaci" spiega uno dei legali della famiglia Esposito, Damiano De Rosa.​

Intanto, per il tentato omicidio di Ciro Esposito resta in stato d'arresto Daniele De Santis. Il presunto aggressore, ex ultrà romanista e militante di estrema destra, era stato fermato e ricoverato nel pomeriggio di domenica quattro maggio. Era stato operato al Gemelli - l'uomo era stato pestato dopo gli spari - ed è tuttora ricoverato al Cdt di Regina Coeli. Restano comunque, a più di un mese dalla gara e dall'agguato, ancora molti dubbi sulla dinamica.

De Santis era solo? Con lo stub che ha dato risultato parzialmente negativo, i pm sono convinti che sia stato davvero lui a sparare? E ancora: la sparatoria e il sangue nascondono qualcosa di più che una semplice rivalità calcistica? Tutte domande, per ora, senza risposta. Ma adesso è il momento di Ciro. Il resto verrà dopo. 

ciro esposito-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari all'Olimpico, Ciro peggiora: "E' clinicamente morto"

Today è in caricamento