rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Ad ore l'ufficialità

Perché Ciro Grillo e i tre amici imputati per violenza sessuale rischiano 12 anni

I quattro indagati scelgono il rito ordinario. La decisione, non ancora ufficiale, verrà comunicata nelle prossime ore al giudice dell'udienza preliminare di Tempio Pausania

Ciro Grillo e i suoi tre amici hanno scelto il rito ordinario. I quattro sono accusati di violenza sessuale di gruppo, avvenuta secondo l'accusa il 17 luglio 2018 nella casa di Beppe Grillo in Sardegna, nei confronti di una studentessa italo-norvegese di 19 anni. Una decisione sofferta, quella presa dai ragazzi dopo una riunione fiume con i genitori e gli avvocati. La decisione non è ancora ufficiale, ma verrà comunicata lunedì prossimo al giudice dell'udienza preliminare di Tempio Pausania. L'udienza preliminare si terrà il prossimo 5 novembre.

Allo stato attuale, se la scelta del rito ordinario verrà confermata ufficialmente, i quattro ragazzi rischiano fino a 12 anni di prigione. I legali dei quattro giovani - Enrico Grillo, Romano Raimondo, Gennaro Velle, Ernesto Monteverde, Alessandro Vaccaro e Mariano Mameli - hanno preso la decisione dopo diverse riunioni con i loro assistiti, due dei quali avrebbero preferito il rito abbreviato (potendo in tal caso beneficiare di uno sconto di pena pari a un terzo).

I quattro amici, Ciro Grillo, Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia, tutti di Genova, sono accusati di aver violentato la studentessa, dopo una serata passata in discoteca, nella casa in cui stavano trascorrendo le vacanze in Costa Smeralda. Secondo l'accusa, l'avrebbero costretta a bere e avrebbero poi abusato di lei più volte. La ragazza era in compagnia di un'amica. Tre dei giovani - Capitta, Lauria e Grillo - sempre secondo l'accusa avrebbero anche fatto foto oscene con la seconda ragazza mentre dormiva sul divano. Anche per questo sono accusati di violenza sessuale. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché Ciro Grillo e i tre amici imputati per violenza sessuale rischiano 12 anni

Today è in caricamento