rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
L'ennesimo femminicidio

Spara alla ex moglie e tenta il suicidio: muore dopo giorni di agonia

Claudio Mereu, imprenditore di Sestu di 73 anni, muore in ospedale dopo aver sparato mortalmente alla ex moglie Loredana Ionita

Uccide la ex moglie con diversi colpi di pistola e poi si ferisce a morte. Questo il tragico epilogo di quella che una volta era stata una storia d'amore tra Claudio Mereu, imprenditore di Sestu di 73 anni, e Loredana Ionita. E' accaduto il 23 dicembre scorso in Romania, a Vanju Mare, piccolo paesino di 6500 abitanti nella contea di Mehedinti. 

La donna è stata brutalmente uccisa in strada a pochi passi dall'agenzia funebre in cui lavorava. La polizia accorsa sul posto ha trovato, oltre al corpo di Loredana, anche l'ex marito agonizzante riverso a terra. Dopo il folle gesto, infatti, l'imprenditore sardo, ha tentato di togliersi la vita. Trasportato d'urgenza in ospedale il 73enne, emigrato da tempo in Romania, è morto dopo alcuni giorni di agonia.

Era un imprenditore molto conosciuto a Sestu (provincia di Cagliari) per aver gestito negli anni ottanta-novanta un'oasi per la pesca lungo la provinciale per San Sperate. Dopo aver trascorso 4 anni di vita insieme, la coppia aveva deciso di separarsi nel 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara alla ex moglie e tenta il suicidio: muore dopo giorni di agonia

Today è in caricamento