rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Clotilde Armellini, l'appello dall'ospedale: "Il Covid esiste, mettetevelo in testa"

Ha 37 anni: "Non è “la malattia dei vecchi”, sono giovane eppure eccomi qui. Fino al giorno prima mi truccavo gli occhi e mio marito mi diceva che ero bellissima. Non lo vedo da giorni, sta male anche lui, barricato dentro casa con i nostri due figli, anche loro positivi"

"I miei polmoni non funzionano più, è come se fossero pieni d’acqua. Vorrei strapparmi dalla faccia questo bavaglio, ma se lo faccio crepo, perché da sola non ci riesco più a respirare". Sono parole di Clotilde, una donna di 37 anni, due figli, un marito. Lavora come agente penitenziario, e dal letto di ospedale sul quale sta combattendo la sua battaglia contro il Covid, lancia un appello supportato da immagini forti, molto condiviso in queste ore sui social.  E’ ricoverata in ospedale dopo che i sintomi del virus sono peggiorati.

“Il Covid esiste, mettetevelo in testa, prima che in testa vi mettano altro"

Clotilde Armellini: l'appello dall'ospedale

E' un appello disperato: "Mi chiamo Clotilde e fino al giorno prima mi truccavo gli occhi e mio marito mi diceva che ero bellissima. Non lo vedo da giorni, sta male anche lui, barricato dentro casa con i nostri due figli, anche loro positivi. Vi auguro di non sapere mai cos’è la fame d’aria: è quando apri la bocca e inspiri ma non entra niente. Ti senti i polmoni chiusi come due sacchi rotti e boccheggi come un pesce rosso saltato sul pavimento".

Un gesto che, spiega Clotilde, serve a sensibilizzare chi nega l’esistenza della pandemia e chi ne sminuisce la forza.

"Voi ancora credete che il Covid sia uno scherzo, un complotto che loro hanno inventato per controllarci. Ma loro chi? Io non li conosco, sono una donna come tante altre! Non è “la malattia dei vecchi”, sono giovane eppure eccomi qui. Sono un’agente di Polizia Penitenziaria, ho usato tutte le precauzioni possibili, ho rispettato le regole eppure mi sono ammalata perché col Covid non si scherza. Spero che non vi accada mai, peró non scherzateci. Il Covid esiste e fa molto, molto male. Mi ripeto che ce la farò, che sono forte, che non devo mollare, per i miei figli. Ti prego non scherzare con il Covid, metti la mascherina, proteggi chi ami, perché dentro questa boccia per pesci, davvero, io mi sento morire”.

Clotilde ha sottolineato anche il grande lavoro dei medici e di tutti i sanitari in generale "che non si risparmiano per salvare le vite di tutti noi". Tanti i messaggi per Clotilde, con auguri di pronta guarigione. Forza.

Video: Il Piccolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clotilde Armellini, l'appello dall'ospedale: "Il Covid esiste, mettetevelo in testa"

Today è in caricamento