rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Palermo

Si sveglia dal coma il papà indagato per la morte dei 2 figli: positivo alla cocaina

L'incidente è costato la vita ai suoi due figli di 9 e 13 anni. Intanto sono arrivati i risultati del test tossicologico effettuati sui campioni di sangue: l’uomo è risultato positivo alla cocaina

Ha riaperto gli occhi nello stesso ospedale dove il suo secondogenito Antonino di 9 anni era ricoverato fino al decesso avvenuto pochi giorni fa. Non è più in coma farmacologico ma rimane in prognosi riservata. Il risveglio di Fabio Provenzano è stato indotto dai medici dell'ospedale Villa Sofia di Palermo che continueranno ancora per giorni a tenerlo sotto osservazione. Nel tragico incidente sulla Palermo-Mazara in cui ha perso la vita praticamente sul colpo l'altro figlio Francesco (13 anni), il 34enne ha riportato alcuni delicati traumi che non consentono ancora ai medici di esprimersi sulla possibilità di dimetterlo.

Incidente autostrada Palermo-Mazara: Fabio Provenzano si sveglia dal coma

Secondo quanto riferisce PalermoToday, non è chiaro se l’uomo sia stato informato della perdita dei due figli. L'incidente allo svincolo per Alcamo est è avvenuto intorno alla mezzanotte tra il 12 e 13 luglio scorsi. Per cause ancora in fase di accertamento la Bmw 320 guidata dal 34enne è uscita fuori strada e si è ribaltata. Per il più grande dei due figli, nonostante i soccorsi dei sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare. Fabio Provenzano e il piccolo Anthony (così lo chiamavano) sono stati invece portati prima al pronto soccorso di Partinico e poi trasferiti al Trauma center dell’ospedale palermitano. Le condizioni del bambino sono apparse subito delicate, ma dopo alcuni giorni a combattere contro la morte il suo cuore ha smesso di battere.

I risultati del test tossicologico

All’indomani della tragedia, la Procura ha iscritto Provenzano nel registro degli indagati per il reato di omicidio stradale e ora gli contesta anche l’aggravante di aver "commesso il fatto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti". Mentre la Polstrada continua, sotto il coordinamento della Procura di Trapani, ad indagare su cosa abbia provocato l’uscita fuori strada, sono arrivati i risultati del test tossicologico effettuati sui campioni di sangue di Fabio Provenzano. L’esame ha evidenziato un dettaglio che rischia di aggravare ulteriormente la sua posizione: è risultato positivo alla cocaina, ma non è stato possibile chiarire quanto tempo prima rispetto all’incidente avesse assunto la sostanza.

Al momento dei rilievi gli agenti hanno trovato nella sua tasca una bustina contenente un grammo di stupefacenti con un alto tasso di purezza. L’altro punto da chiarire riguarda la diretta Facebook che il padre avrebbe registrato pochi minuti prima dello schianto.

Schianto di Alcamo, è morto anche il fratellino di 9 anni: il piccolo Antonino non ce l'ha fatta

incidente mortale alcamo autostrada-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sveglia dal coma il papà indagato per la morte dei 2 figli: positivo alla cocaina

Today è in caricamento