rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MATURITA' 2013

Commissioni Maturità 2013: oggi i nomi dei commissari esterni

Attesa per oggi la comunicazione da parte del ministero della pubblica istruzione. In tutta Italia maturandi in fibrillazione

E' caccia aperta in tutta Italia ai commissari esterni. Da giorni i maturandi non pensano ad altro se non a sapere chi comporrà le commissioni per la maturità 2013.

Oggi, in ritardo rispetto agli scorsi anni, il Miur dovrebbe comunicare le commissioni. Già dalle prime ore di ieri però le commissioni erano consultabili attraverso l'accesso al sistema informatizzato del Sidi.

Il Miur metterà a disposizione delle commissioni un nuovo pacchetto software realizzato per gestire le attività connesse tra loro. In questo modo si avrà la completa integrazione tra i dati immessi dalle segreterie scolastiche sul Sidi e quelli inseriti dalle commissioni stesse su questa nuova piattaforma.

La riunione preliminare di insediamento delle commissioni é fissata al 17 giugno. Intanto arriva la conferma dell'utilizzo del "plico telematico" per l'invio alle scuole delle tracce per la prima e seconda prova scritta (nonché, dove prevista, quarta prova) dell'esame di maturità. La prima prova scritta è programmata per mercoledì 19 giugno. La seconda giovedì 20 giugno e la terza (il quizzone) lunedì 24 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissioni Maturità 2013: oggi i nomi dei commissari esterni

Today è in caricamento