rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Germania

Strage di Berlino, arrestato in Germania il presunto fiancheggiatore di Amri

La polizia ha pubblicato anche una foto dell'autore della strage di Berlino di passaggio alla stazione Porta Nuova di Torino

Nove giorni dopo l'attentato al mercato di Natale di Berlino la polizia ha arrestato un uomo che si ritiene abbia aiutato il presunto autore della strage, il tunisino Anis Amri ucciso a Sesto San Giovanni. Si tratta di un 40enne tunisino, che vive nella capitale tedesca, scrive lo Spiegel online, che cita fonti vicine alla sicurezza. La polizia di Berlino non ha voluto confermare, mentre la procura federale di Karlsruhe ha diffuso un comunicato.

"Ulteriori indagini indicano" che il tunisino arrestato "potrebbe essere coinvolto nell'attentato" a Berlino e il suo numero di cellulare era nella rubrica telefonica dello smartphone di Amri.

Intanto la polizia di Stato ha diffuso un nuovo fotogramma che ritrae Anis Amri, il terrorista autore della strage di Berlino, alla stazione di Torino Porta Nuova. Il frame è stato ripreso la sera del 22 dicembre alle ore 22:14. L'uomo è stato poi ucciso durante un conflitto a fuoco seguito a un controllo da parte di due agenti della polizia a Sesto San Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Berlino, arrestato in Germania il presunto fiancheggiatore di Amri

Today è in caricamento