rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Compra una casa, ma la trova occupata: "Diecimila euro o non entri"

L'ex proprietario dell'appartamento è stato arrestato per tentata estorsione

Ha acquistato un appartamento ad un'asta giudiziaria, ma quando si è presentato sull'uscio della nuova casa l’ex proprietario ha dato letteralmente di matto: l’uomo, un 34enne egiziano sfrattato il mese prima perché moroso nei confronti della banca, si è barricato in casa urlando dal balcone: "Io ti taglio la testa, ti ammazzo se provi a entrare in casa. O mi dai settemila euro o ti giuro che ti faccio esplodere la casa con il gas".

Come racconta  MilanoToday, il 34enne aveva dato in subaffitto l’appartamento a quattro cittadini albanesi. L’acquirente dell’immobile, un imprenditore 53enne titolare di una cooperativa, però era all’oscuro di tutto. 

Dopo aver atteso i tempi tecnici, il 31 maggio l'imprenditore si è presentato fuori dall'appartamento, in via Curiel a Rozzano, per prendere possesso dell'abitazione e permettere agli operai di iniziare i lavori di ristrutturazione necessari. All'interno, però, l'uomo ha trovato i quattro albanesi che hanno raccontato di aver pagato l'affitto proprio all'egiziano, prima di "arrendersi" e andare via.

In quel momento, stando a quanto denunciato dalla vittima, il 34enne si è presentato sotto il condominio e dopo aver minacciato e aggredito l'imprenditore si è barricato nella sua vecchia casa. 

Il titolare della Coop, spaventato e lievemente ferito, ha così chiesto aiuto ai carabinieri, che hanno raccolto la sua versione dei fatti e sono riusciti a liberare l'appartamento. 

Martedì mattina, però, le scene si sono ripetute praticamente identiche: alcuni operai hanno trovato di nuovo in casa l'egiziano, che appena ha visto il "rivale" ha ricominciato a spintonarlo e minacciarlo chiedendogli "diecimila euro, altrimenti la casa non te la do". A quel punto per il 34enne sono scattate le manette. 
 

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra una casa, ma la trova occupata: "Diecimila euro o non entri"

Today è in caricamento