rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
EVENTI

Concerto del primo maggio: ecco i nomi dei cantanti

Bluvertigo, Premiata Forneria Marconi, il rapper Emis Killa, Goran Bregovic e Irene Grandi. Sono alcuni dei nomi della scaletta per il concertone del primo maggio a Roma

Il concerto del primo maggio si avvicina, e i primi nomi degli artisti che si esibiranno sul palco di piazza San Giovanni cominciano a spuntare tra conferme e indiscrezioni. Il primo si auto annuncia sui social, è il rapper Emis Killa: "Sono realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1 maggio a Roma". 

Altro nome ormai certo è quello dei Bluvertigo. Il gruppo di Morgan è pronto a tornare a calcare il palco di San Giovanni dopo da 15 anni di assenza. Accanto a loro anche un’altra storica formazione della musica italiana, la Premiata Forneria Marconi, che ha dato l’annuncio attraverso la sua pagina Facebook ufficiale: "Suoneremo alle 23,30…quindi può darsi che andremo a finire al 2 maggio!". 

Nella lista dei cantanti anche il sassofonista e cantautore napoletano Enzo Avitabile e uno dei più importanti musicisti dell’afro-reggae, Alpha Blondy.

LA LISTA DEGLI ALTRI CANTANTI - Dal rock al folk, dal pop al rap, dall'indie al reggae, dal metal all'elettronica, questi i nomi dei primi artisti confermati (in ordine alfabetico) per il Concerto del Primo Maggio a cui seguiranno, nei prossimi giorni, altre sorprese: Almamegretta, Alessio Bertallot, Goran Bregovic, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio.

E ancora: Irene Grandi, Kutso, Lacuna Coil, Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Nesli, Noemi, Pfm, Enrico Ruggeri, Daniele Ronda & Folklub, Santa Margaret, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Mario Venuti & Mario Incudine. (Da RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto del primo maggio: ecco i nomi dei cantanti

Today è in caricamento