rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Grosseto

Costa Concordia, martedì a Rimini i funerali di Dayana

La bambina di 5 anni morta nella tragedia del Giglio sarà sepolta al fianco del padre. La cerimonia al Duomo. La famiglia: "Niente fiori ma pensieri"

Si terranno martedì prossimo a Rimini i funerali della piccola Dayana Arlotti e di suo padre William, due delle vittime della tragedia della Costa Concordia all'Isola del Giglio. La funzione si terrà al Duomo cittadino e verrà celebrata dal vescovo, monsignor Francesco Lambiasi.

Lunedì i corpi di padre e figlia verranno rilasciati dalla procura di Grosseto che procederà in questi giorni agli esami autoptici. Quindi la camera ardente presso la Chiesa dei Paolotti in piazza Tre Martiti dove si terrà, lunedì sera, una veglia di preghiera.

Dopo le esequie alle quali dovrebbero partecipare anche il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli e l'amministratore delegato di Costa Crociere, Pierluigi Foschi, i due feretri saranno tumulati in due tombe a terra nel cimitero di Rimini. Fianco a fianco. 

Sulla sua pagina facebook, Sabrina Ottaviani, cugina di Williams, spiega che "se desiderate fare qualcosa, non fiori. Ve ne saranno già in abbondanza, ma scrivete il vostro nome e una dedica su dei libri che sto preparando". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Concordia, martedì a Rimini i funerali di Dayana

Today è in caricamento