Violenza sessuale su una 13enne: condannato a 10 anni il “maniaco dell'ascensore”

Edgar Bianchi è stato condannato con il rito abbreviato. Il 27 settembre aveva abusato di una ragazzina dopo averla aggredita in un palazzo a Milano

Edgar Bianchi

Edgar Bianchi, soprannominato il “maniaco dell'ascensore”, è stato condannato con rito abbreviato a 10 anni di reclusione dal tribunale di Milano. Lo scorso 27 settembre l'uomo aveva violentato una ragazzina di 13 anni dopo averla a  aggredita nel pianerottolo di un palazzo in zona Gambara, quartiere alla periferia Ovest del capoluogo lombardo.

Bianchi, difeso in questo processo dall'avvocato Paolo Tosoni, era già stato condannato a Genova per una ventina di casi di abusi e violenze commesse tra il 2005 e il 2006 a danno di minorenni. In carcere aveva seguito un percorso di psicoterapeutico con risultati positivi. Tornato in libertà nel 2014 dopo 8 anni di carcere, si era trasferito a Milano dove aveva iniziato a condurre “una vita normale”: il lavoro come barman per una società di catering e una nuova fidanzata che voleva sposare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 Invece è tornato a colpire, ancora una volta abusando di una ragazzina. Incontrata per caso per strada, inseguita fin dentro l’androne di casa e violentata sul pianerottolo. Fu lui stesso a decidere di costituirsi davanti al pm Gianluca Prisco confessando la violenza. E oggi ci ha provato fino all’ultimo a convincere il giudice. “Curatemi, da solo non ce la faccio”, il suo appello lanciato al gup Laura Marchiondelli prima della sentenza. Tutto inutile: nonostante la scelta del rito abbreviato, che prevede lo sconto di un terzo della pena, dovrà scontare altri 10 anni di carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento